FANDOM

Trama

Una nuova fata giunge ad Alfea: Aisha , principessa del pianeta Andros, la quale deve salvare delle piccole creature chiamate Pixie dalle grinfie del perfido Lord Darkar . Bloom , Stella, Sky e Brandon,su ordine di Faragonda,partono con lei per salvare le piccole fatine, ma si ritrovano ad affrontare le Trix, liberate da Roccaluce, dove erano prigioniere, proprio da Darkar, che dona loro uno nuovo potere, il Gloomix. Le tre streghe si alleano così con Darkar, intento ad impossessarsi delle quattro parti che compongono il Codex, un magico artefatto i cui pezzi sono custoditi all'interno delle tre scuole di magia e al Villaggio delle Pixie, ragione per cui le ha catturate. A soccorrere Bloom, Stella, Aisha, Sky e Brandon e a liberare le Pixie è un misterioso guerriero, Avalon, il quale si rivelerà essere un nuovo professore di Alfea. Tornate ad Alfea con le Pixie, le sei fate del Winx club stringeranno un magico legame con loro, il Bonding: Bloom con Lockette , Stella con Amore , Flora con Chatta , Tecna con Digit , Musa con Tune, Aisha con Piff . Con l'inizio del nuovo anno scolastico, Aisha dopo qualche battibecco con Stella,entrerà a far parte ufficialmente del Winx Club. Grazie al professor Avalon, Bloom acquisisce nuove informazioni riguardo ai genitori naturali. Intanto, le trix grazie ai loro nuovi poteri riescono a impadronirsi dei quattro pezzi del codice ed a portarli al loro nuovo signore, la Fenice d'Ombra, identità reale di Darkar, intento ad impadronirsi dell'intera Dimensione Magica. Solo grazie ai loro nuovi poteri Charmix, le winx potranno sperare di batterlo. Tuttavia, le tre streghe scoprono che Darkar le ha solo usate per soggiogare Bloom ed ottenere la Fiamma del Drago, indispensabile per ultimare il suo piano malefico ed attivare il potere del Codex, rendendo la fata la malvagia "Bloom Oscura". Le cinque Winx e gli specialisti, partono immediatamente in una corsa senza tempo in soccorso dell'amica. Sky con il suo amore riuscirà a liberare Bloom dal suo oscuro incantesimo,ma soltanto la convergenza magica dei poteri delle sei fate riuscirà a sconfiggere definitivamente Darkar.

1. La Fenice d'OmbraModifica

Dopo la sconfitta delle Trix e dell'armata oscura, le Winx iniziano il secondo anno di studi alla scuola di Alfea. Insieme alle altre studentesse si preparano per la festa di inaugurazione e ristrutturazione di Alfea, alla quale parteciperanno anche gli Specialisti. Mentre Stella cerca il vestito adatto per l'occasione, Musa si occupa del concerto dell'evento, Tecna della posizione dei posti degli invitati e Flora dell'allestimento floreale, Bloom trova una stanza segreta ad Alfea, l'Archivio Magico, in cui vive una Pixie di nome Concorda.

Dcsfdvdvf

I Quattro pezzi del Codice saranno miei!

Nel frattempo in un castello sotterraneo, una misteriosa ragazza cerca di liberare sette Pixie dalla prigionia della Fenice d'Ombra, Lord Darkar, ma la ragazza fallisce e la Fenice, con i suoi poteri, la fa precipitare nel vuoto. La giovane si salva, ma giunge ad Alfea stremata e sviene sotto gli occhi delle Winx.

Xzcxvdf

Scappa Aisha! Scappa!

  • Incantesimi: Scudo Morphix ( Aisha )
  • Data di trasmissione: 19 Aprile 2005

2. Il ritorno delle TrixModifica

Le Winx sono preoccupate per le condizioni della ragazza, che continua ad avere incubi riguardanti le sue esperienze presso Lord Darkar. Svegliatasi, rivela alle ragazze di essere una fata e di chiamarsi Aisha. Intanto, Lord Darkar racatosi al Monastero di Roccaluce in cerca di potenti alleati, libera le Trix. Le tre streghe si ritrovano però senza poteri: la Fenice donerà quindi loro dei potenti gioielli, i Gloomix, in grado di far aumentare l'energia magica di una strega ad alti livelli. Ad Alfea, Aisha spiegherà alle cinque Winx il perchè della sua missione: salvare delle piccole creature magiche, le pixie, le quali sono state catturate dai servi di Lord Darkar.

Czvfdbdf
  • Guest Star: Aisha
  • Debuttano: Kerborg, Potere Gloomix, Guardie della Prigione del Monastero di Roccaluce
  • Incantesimi: Sfera di Mezzanotte ( Darcy ), Bufera di Neve ( Icy ) 
  • Data di trasmissione: 21 Aprile 2005

3. Missione di salvataggioModifica

Venuta a sapere dell'accaduto, la Preside Faragonda incaricherà Bloom, Stella e i due specialisti Brandon e Sky, ad andare in missione assieme ad Aisha per salvare le povere Pixie. Le altre rimangono quindi ad Alfea a monitorare la missione grazie al computer di Tecna, poichè i loro poteri sarebbero poco efficaci contro i mostri d'ombra. Arrivati presso l'ingresso del sotterraneo che conduce alla fortezza di Darkar, vengono attaccati dai mostri d'ombra e Brandon e Stella precipitano in un abisso sotterraneo.

  • Guest Star: Mostri d'ombra, Ofelia, Aisha.
  • Incantesimi: Nimbus Pallax Oraere et Cinge Fatax ( Faragonda ), Colla Magica ( Aisha ).
  • Data di trasmissione: 26 Aprile 2005

4. La principessa AmentiaModifica

Mentre Bloom si lascia convincere a proseguire la missione invece che seguire gli amici scomparsi, Stella e Brandon, finiti in un fiume, approdano su una spiaggia sotterranea, e vengono salvati dalla popolazione locale. Portati presso la reggia della principessa Amentia, quest'ultima s'innamora a prima vista di Brandon e decide di sposarlo, costringendolo a rimanere con lei nel mondo sotterraneo di Downland. Stella si oppone, ma Brandon, per metterla in salvo dalle guardie e per evitare che si indebolisca sempre più per la mancanza di sole, la convince a tornare in superficie: la fata più determinata che mai a salvare il suo amato dalle grinfie della principessa, torna in superficie, e ricaricatasi, soccorre da prima Bloom, Aisha e Sky alle prese con dei mostri d'ombra, e successivamente assieme al resto del gruppo si dirige verso il palazzo di Amentia.

  • Guest Star: Aisha
  • Debuttano: Principessa Amentia, Abrupto, Sponsus
  • Data di trasmissione: 28 Aprile 2005

5. Magico BondingModifica

Ad Alfea, Tecna e Musa ricevono la visita di Livy, la Pixie dei messaggi, che rivela loro tutta la storia di Darkar e di come lei e le altre Pixie abbiano conosciuto Aisha. Intanto, tornati in superficie per sfuggire a una frana, Stella, Aisha, Bloom e Sky si ritrovano impossibilitati a tornare sottoterra a causa di alcune rocce che bloccano loro la strada; riescono, però, a trovare una via alternativa e ad entrare nel castello di Lord Darkar, dove affrontano le Trix. Le tre streghe, grazie ai nuovi poteri sono più potenti e spietate che mai, riusciranno infatti a sconfiggere facilmente le tre fate ed il Principe Sky.

Ssadv

Solo l'intervento di un misterioso paladino alato riuscirà a salvarli. Intanto anche le Pixie si sono liberate, e Bloom e Stella stringono il Bonding, un magico legame, con due Pixie: Bloom lo ha con Lockette, Pixie delle Soglie, mentre Stella con Amore, Pixie dell'Amore. Nel regno di Downland però, i preparativi per il matrimonio tra Brandon e Amentia sono ormai ultimati.

  • Guest Star: Glim, Amentia, Aisha
  • Debuttano: Avalon, Livy
  • Incantesimi: Schegge del Polo ( Icy ), Teletrasporto ( Darcy ), Tornado Oscuro ( Stormy ), Sfera Morphix ( Aisha ), Sfera Capurance Striga Buri ( Avalon )
  • Data di trasmissione: 5 Maggio 2005

6. Il matrimonio di BrandonModifica

Liberate le Pixie, Stella, Aisha, Bloom, Sky e le Pixie arrivano a Downland per impedire le nozze di Brandon, ma vengono catturati. Amore, mentre vaga per le strade dopo essersi persa, incontra Sponsus, ragazzo al servizio della famiglia reale, ubriaco per essere stato rifiutato da Amentia: la Pixie incanta il mazzo di rose della principessa, facendo in modo che s'innamori di Sponsus, e così Brandon è salvo. Il gruppo, ora riunito, è libero di tornare ad Alfea.

  • Guest Star: Aisha, Amentia, Sponsus, Abrupto, Glim, Livy, Zing
  • Debuttano: Regina Quoeda, Re Enervus
  • Data di trasmissione: 12 Maggio 2005

7. La pietra misteriosaModifica

Bloom, Stella, Aisha, Sky, Brandon e le Pixie tornano ad Alfea, dove Flora, Musa e Tecna accolgono con felicità le loro amiche e, anche loro, stringono il Bonding: Tecna con Digit, Pixie della Nano-tecnologia, Flora con Chatta, Pixie delle Chiacchiere, e Musa con Tune, Pixie delle Buone Maniere.

Dsddvfvdf

Le Pixie sono finalmente libere!

Il giorno seguente, Faragonda riunisce le studentesse presso le sponde del lago Roccaluce, dove è spuntato durante la notte una megalito, incitandole a distruggerlo. Ad Alfea arriva intanto un nuovo professore, solo lui sarà infatti in grado di distruggere l'enerme pilastro. Bloom lo riconosce immediatamente, si tratta del paladino alato che le ha salvate dalle Trix. Le ragazze ne rimangono affascinate, soprattutto Bloom, che inizia ad avere degli incontri privati con il professore per potenziare la propria magia, suscitando la gelosia di Sky.

  • Guest Star: Livy, Glim, Zing
  • Incantesimi: Solaria ( Stella ), Turbine di Linfee ( Flora ), Sfera di Fuoco ( Bloom ), Lapis durae et Firmae Enfrangam et Comminum ( Avalon )
  • Data di trasmissione: 17 Maggio 2005

8. Il guastafesteModifica

È il giorno della riapertura di Fonterossa, distrutta dall'armata delle Trix un anno prima, e tutte le fate di Alfea, le streghe di Torrenuvola e gli abitanti di Magix sono invitati al grande evento. Le Winx vengono presentate ad Helia, un nuovo Specialista amante della pittura e nipote di Saladin, del quale Flora s'innamora. Anche le Trix partecipano alla festa sotto mentite spoglie per cercare il pezzo di un antico codice, il Codex, di cui Darkar vuole impossessarsi. Per permettere alle streghe di avviare le ricerche, Darkar invia un mostro come diversivo, che viene però sconfitto dalle Winx e dagli specialisti.

  • Guest Star: Aisha,Codatorta, Preside Saladin, Mirta, Lucy, Kerborg
  • Debuttano: Helia
  • Incantesimi: Braccia della Terra ( Flora )
  • Data di trasmissione: 19 Maggio 2005

9. Il segreto del professor AvalonModifica

Tecna e Digit sono molto incuriosite dal potere di Avalon e anche sospettose del fatto che nasconda le ali, quando invece le aveva mostrate durante il combattimento contro le Trix. Le due si convincono così, leggendo un libro, che in realtà si tratti di un mostro che si rivelerà, portando distruzione, all'allineamento dei tre pianeti sacri Orex, Fallat e Rot. Tecna si reca quindi con Timmy dalla Preside Griffin, esperta di allineamenti dei pianeti, per sapere l'ora in cui i pianeti saranno sovrapposti e mette al corrente le altre Winx, tranne Bloom, che sta studiando il suo passato proprio con il professor Avalon. Arrivata l'ora dell'allineamento, le Winx attaccano Avalon, ma il professore non si trasforma in un mostro e non accade nessuna distruzione. Le ragazze scoprono che Avalon usa le ali solo in momenti di pericolo e vengono punite per quello che hanno fatto.

Vdbd
  • Guest Star: Preside Griffin, Aisha, Daphne, Livy, Oritel, Amaryl
  • Debuttano: Marion
  • Incantesimi: Sfera di Plasma ( Palladium, Amaryl, Tecna ), Consiste ( Palladium )
  • Data di trasmissione: 24 Maggio 2005

10. La cripta del CodiceModifica

Dopo una lite tra Bloom e Sky, la ragazza decide di andare a Fonterossa per scusarsi, accompagnata da Flora e Tecna. Nel frattempo, le Trix attaccano Fonterossa per prendere il primo pezzo del Codex. Le tre fate e gli Specialisti cercano di impedire alle streghe di prenderlo, ma durante la lotta, Icy ferisce Sky e soltanto Bloom grazie ai potenti poteri curatevi che derivano dalla sua Fiamma del Drago riuscirà a salvargli la vita. Intanto però le Trix rubano la parte del Codice: poiché Timmy non ha impedito loro di rubarlo. Tecna, riputandolo un codardo, inizierà ad allontanarsi da lui.

Dsvvd

Non lascerò che prendiate il codice streghe!

  • Guest Star: Amaryl, Aisha
  • Debuttano: Spencer, Athena
  • Incantesimi: Barriera Deflorante ( Griselda ), Potere del Sole: Attacco! ( Stella ), Area Reflex ( Griselda ), Midex 3D (Griselda), 3D Sonic Boom ( Musa ), Inversio Voque Cinos (Griselda ), Sfera Incandescente ( Bloom ),Moltiplicazione (Darcy ), Sfera Oscura ( Darcy ), Turbine Floreale ( Flora ), Fulmie Distruttivo (Stormy), Dardi Ghiacciati ( Icy ), Pioggia di Ghiaccio ( Icy ), Star Power ( Amaryl ),Fioritura della vite ( Amaryl )
  • Data di trasmissione: 26 Maggio 2004

11. Corsa contro il tempoModifica

Mentre Flora non riesce a non pensare ad Helia, Bloom fa delle ricerche in biblioteca per affinare i suoi nuovi poteri curativi. Intanto le Pixie cominciano a comportarsi in modo strano: affermano infatti di voler tornare al loro villaggio, nonostante non possano poiché Darkar potrebbe scoprirne la posizione. Faragonda spiega alle Winx che sono vittima di un incantesimo e che la Fenice si vuole impossessare dei quattro Codex nascosti nelle tre scuole e al Villaggio delle Pixie per poter accedere al potere del Realix. Inoltre Aisha, per aiutare Flora con Helia, si introduce a Fonterossa e scopre che la cotta è reciproca. Così Tecna, Musa, Flora, Stella e Aisha volano alla ricerca delle Pixie, intente più che mai a tornare al loro villaggio. Soltanto l'intervento di Bloom salverà la situazione, grazie ai suoi poteri curativi riuscirà a spezzare in tempo l'incantesimo.

  • Guest Star: Aisha
  • Incantesimi: Gabbia di terra ( Flora ), Illuminaire ( Stella ), Puntatore ( Lockette ), Medicor Desiderium Incolumis ( Bloom ), Firewall ( Tecna )
  • Data di trasmissione: 31 Maggio 2005

12. Unite per la vittoriaModifica

Un nuovo studente di Fonterossa, Jared, fa la conoscenza di Musa e, molto presto, scoprirà di essersi innamorato di lei. I due diventano subito amici, facendo terribilmente ingelosire Riven. Intanto la preside Faragonda spiega alle sue studentesse, cos'è una convergenza magica e come applicarla e, insieme al professor Palladium, prepara una simulazione. Darcy, grazie ai nuovi poteri, riuscirà ad ipnotizzare il giovane Jared, facendogli manomettere il sistema di controllo centrale della camera delle simulazioni. Le Winx e Aisha, il giorno della prova, si ritroveranno infatti a fronteggiare un oscuro mostro che sembra quasi inarrestabile: soltanto la convergenza di tutti i loro poteri riuscirà a salvarle e a farle uscire dalla camera. Dopo la prova di simulazione, Aisha, incoraggiata da Stella, entra a far parte del Winx Club.

Dsvfdv
  • Debuttano: Jared
  • Incantesimi: Forma di Plasma ( Aisha ), Fiamma della Vita (Bloom), 3D Sonic Boom ( Musa )
  • Data di trasmissione: 7 Giugno 2005

13. La dama del balloModifica

Le Winx marinano la scuola, andando sulla Terra, a Gardenia, a condizione di non usare la magia. Musa e Aisha si recano ad una festa in discoteca e, inconsapevolmente, usano i poteri, ricevendo antipatia da parte di alcuni ragazzi. Questi si lanceranno infatti all'attacco delle due fate, solo l'intervento della Preside Faragonda e di Griselda salverà la situazione.

  • Guest Star: Vanessa
  • Debuttano: Anne
  • Incantesimi: Redis Sofocus ( Faragonda, Griselda )
  • Data di trasmissione: 9 Giugno 2005

14. Battaglia sul pianeta EraklyonModifica

Diaspro, principessa di Eraklyon, viene imprigionata, non avendo pagato un riscatto, da una squadra ninja, i 'Patchamen'. Dopo aver ricevuto la notizia, Sky, con Flora, Bloom e Brandon, si dirige su Eraklyon per liberare la principessa. Il gruppo farà però presto la conoscenza dei ninja. Intanto ad Alfea, Musa cerca di decifrare un codice di un incantesimo oscuro, che ella aveva scambiato per un'antica melodia. Su Eraklyon dopo un duro scontro Flora e Chatta riusciranno a salvare Diaspro, mentre Bloom, Brandon e Sky si occuperanno dei pericolosi ninja, i quali, capito il loro errore, partiranno immediatamente per una nuova missione. Ad Alfea un duro scontro attende Musa, Stormy si rivelerà essere una potente avversaria, ma la fata della musica riuscirà ad avere la meglio.

  • Guest Star: Diaspro, Zing
  • Debuttano: Genitori di Diaspro, Patchman, Yoshinoya
  • Incantesimi: Ishatare Kashatare Uh Sa'waka! ( Musa ), Potenza del Tuono ( Stormy ), Potere dell'Accordo ( Musa ), Scudo di Fiamma ( Bloom )
  • Data di trasmissione: 14 Giugno 2005

15. Lo spettacolo continuaModifica

A Fonterossa si tiene uno spettacolo, in cui si esibisce anche Musa. La ragazza s'inizia ad esercitare, quando riceve la visita del padre Ho-boè, contrario alla carriera musicale della figlia, poiché ritiene la musica responsabile della morte della moglie Wan-nin. Musa, non d'accordo, continua ad esercitarsi, e proprio quando è il momento di esibirsi vede con grande sorpresa suo padre in mezzo alla folla. Durante lo show, però, arriva Stormy, in collera per la battaglia persa contro la fata, che prende in ostaggio il padre, ricattandola di combattere. Grazie alle voci del pubblico, Musa riuscirà a scatenare tutta la sua magia, incanalandola in un unico e potente colpo. Successivamente la fata della musica, dopo una magnifica esibizione, farà pace con il padre.

Dcvfdbv
  • Guest Star: Mirta , Francis, Amaryl , Glim, Zing, Lucy, Preside Griffin, Preside Saladin
  • Debuttano: Ho-Boe
  • Data di trasmissione: 16 Giugno 2005

16. Hallowinx!Modifica

Bloom porta le altre Winx a Gardenia per la festa di Halloween organizzata da Mitzi, ma Jolly, la Pixie del Futuro, prevede un destino avverso per le ragazze. Assieme alle altre Pixie, le Winx arrivano alla Silent Villa dove Mitzi si presenta come la regina della serata, ma rimane a bocca aperta quando le fate, togliendosi i loro mantelli, vengono ammirate da tutti gli invitati. Le Winx tentano di fare conoscenza, ma ciò si rivela piuttosto difficile. Tecna e Digit notano che un'enorme crepa attraversa una parete della casa: essa parte da un quadro raffigurante tre sorelle incappucciate, le stesse della premonizione di Jolly. Le due decidono di avvisare le altre, poiché potrebbe trattarsi delle Trix, ma intanto Mitzi si è sentita male. Quando le Winx la raggiungono, Mitzi sostiene di aver visto le tre sorelle che un tempo abitavano la Silent Villa e ne racconta la leggenda, secondo cui quando la loro sorellina più piccola venne assassinata, le tre sorelle vollero vendicarsi. Viene avvistata la quarta sorella, e le Winx decidono di controllare, recandosi nel giardino della casa stregata; qui vengono raggiunte da dei fantasmi che sembrano proprio le tre sorelle, ma Stella trova qualcosa di strano in loro e smaschera Mitzi, a sua volta vittima di uno scherzo delle Pixie.

Dcvdb

Buon Halloween ragazze!

  • Guest Star: Mitzi, Livy
  • Debuttano: Jolly
  • Data di trasmissione: 16 Giugno 2005

17. Gemellaggio con le stregheModifica

Le Winx e Mirta si iscrivono a Torrenuvola per proteggere il Codice, ma tra queste e le streghe sorgono immediatamente degli antichi conflitti. Le Trix, nel frattempo, attaccano la scuola servedosi di Lucy: le Winx si dividono per poterle contrastare. Tecna grazie alle sue tecnologie trova il luogo dove il Codice è custodito ma, le Trix, che la stavano spiando, la rinchiudono in un blocco di ghiaccio e si diriggono immediatamente verso il luogo. Qui le aspetta però un'amara sorpresa, il luogodefinito come Cuore di Torrenuvola, non è altri che la camera di meditazione della Preside Griffin, le Trix batteranno quindi in ritirata.

  • Guest Star: Mirta , Lucy, Preside Griffin, Ediltrude, Zarathustra, Zing
  • Incantesimi: Sonno Glaciale ( Icy ), Rete Morphix ( Aisha ), Vibrazione Sonica ( Musa ), Oscurità Ottica ( Darcy)
  • Data di trasmissione: 14 Giugno 2005

18. Nel cuore di TorrenuvolaModifica

La Preside Griffin dona alle Winx, Mirta e Lucy un rubino magico in grado di segnalare la posizione delle Trix, ma le ragazze fanno fatica ad andare d'accordo. Sfruttando l'occasione, le Trix prendendo il controllo di Torrenuvola, riusciranno ad intrappolare le winx e tutte le studentesse tra le sue pareti, in modo di avere campo libero nella ricerca del Codice. Attuato il piano, le streghe trovano finalmente il nascondiglio ma e sei fate liberatesi, tentano una convergenza che possa fermarla. L'incantesimo non va però a buon fine, rivoltandosi contro le winx, lasciando che le streghe si impadroniscano di un altro pezzo del codice. Tristi e dispiaciute, tornano ad Alfea.

Cdcddvv

Il Codice di Torrenuvola sarà nostro fate!

  • Guest Star: Mirta , Lucy, Preside Griffin, Ediltrude, Zarathustra, Zing
  • Debuttano: Discorda
  • Incantesimi: Oscurità Assoluta ( Darcy ), Raggio di Sole (Stella), Onda di Calore ( Bloom ), Tormenta Perfetta (Stormy), Firewall ( Tecna )
  • Data di trasmissione: 16 Giugno 2005

19. La spia nell'ombraModifica

Darkar strega Bloom per impadronirsi del Codice di Alfea, custodito nell'Archivio Magico. La ragazza viene infettata da un virus magico durante un viaggio col professor Avalon, che si rivela essere un servo dell'oscuro mago. Sotto l'influsso negativo, la fata, nonostante l'intervento delle Winx riesce a consegnare il Codice a Keborg, creatura dall'aspetto simile a un pipistrello che serve la Fenice.Dopo l'accaduto, Avalon libera Bloom dall'influenza negativa della Fenice, poichè adempito al suo scopo.

  • Guest Star: Concorda
  • Debutta: Oritel, Marion, Bloom Oscura
  • Incantesimi: Stella Sorriso Lucente ( Stella ), Raggio di Sole ( Stella ), Somnio Fallax Desdno (Avalon)
  • Data di trasmissione: 21 Giugno 2005

20. Il villaggio delle PixieModifica

Il professor Avalon viene colpito da una pianta velenosa e per curarlo, Palladium incaricherà Livy, la Pixie dei Messaggi, di tornare al suo villaggio per prendere la medicina. La Pixie viene inseguita però da Icy che recupera l'ultimo pezzo del Codex e lo porta a Darkar. Le Winx, intanto, vengono mandate in vacanza a Adquistes con gli Specialisti. Lì, una funivia mal funzionante sulla quale si trova l'intero gruppo per salire in cima alle montagne innevate per sciare, rischia di cadere e solo grazie all'intervento di Bloom riescono a salvarsi: per aver dato fiducia a se stessa e per essere riuscita a salvare i suoi amici, Bloom ottiene il potere del Charmix.

  • Guest Star: Livy, Glim, Amentia
  • Incantesimi: Natura Divina la vita si avvicina ( Ninfea ), Fantasma di Ghiaccio Polare ( Icy )
  • Data di trasmissione: 23 Giugno 2005

21. Il potere del CharmixModifica

Sotto ordine di Lord Darkar, le Trix entrano nelle terre selvagge di Wildland con lo scopo di portare Bloom dalla Fenice d'Ombra: così le tre streghe, grazie al potere ipnotico di Darcy, prendono il controllo di alcune bestie del territorio e ordinano loro di catturare la fata e annientare gli Specialisti e il resto delle Winx. In questa terra, la magia ha però scarso effetto. In spiaggia Stella organizza una sfilata di moda, alla quale però Aisha non verrà invitata. La ragazza, in lacrime, correrà nei boschi perdendosi per i sentieri di Wildland. Stella, ripensando al suo errore, la va a cercare e, chiedendole scusa, otterrà il potere Charmix.

Sacsv

Potrai perdonarmi Aisha?

La situazione si fa critica, le due ragazze vengono attaccate da delle bestie al servizio delle Trix, e solo grazie ai nuovi poteri di Stella riusciranno a salvarsi e a scappare. Nello stesso momento Riven e Musa scoprono che le Trix sono a Wildland. Senza sapere però le loro intenzioni, Musa decide di fidarsi di Riven nonostante questo sia caduto vittima in un loro tranello in passato. Lasciandolo solo a sorvegliare le Trix, ottiene anche lei il nuovo potere Charmix. Successivamente i mostri raggiungono le Winx e gli Specialisti, circondandoli.

  • Incantesimi: Volume al Massimo ( Musa ), Specchio Riflettente ( Stella )
  • Data di trasmissione: 28 Giugno 2005

22. Wildland: la grande trappolaModifica

Circondati dalle bestie, Riven racconta al gruppo della trappola in cui le Trix volevano farli cadere, rimasta indietro poichè pedinata da un mostro Aisha perde la strada, ritrovandosi a precipitare già per una gola. Il pensiero della sua amica Anne e di Piff le dà però la forza di proseguire, superando la sua paura della solitudine e ottenendo lo Charmix. Bloom e le Pixie si metteranno subito alla ricerca dell'amica perduta, mentre Timmy e gli altri organizzeranno una trappola per le Trix e i loro mostri. Il piano funziona e Tecna si congratula con Timmy e fa sapere dei suoi veri sentimenti al ragazzo, mettendo da parte la logica: dopo ciò, ottiene il suo Charmix. Alla fine della vacanza, però, le Pixie si ammalano.

  • Incantesimi: Onde Sonore ( Musa )
  • Data di trasmissione: 30 Giugno 2005

23. Il momento della veritàModifica

Mentre Bloom, Stella, Musa e Tecna si esercitano per diventare più forti grazie ai nuovi poteri Charmix con il Professor Avalon e l'Ispettrice Griselda, Aisha e Flora assieme a Brandon ed Helia, si recano al villaggio per poter guarire le Pixie, ma qui scoprono che l'Albero della Vita è danneggiato per colpa dell'attacco di Icy. Flora, dopo parecchie esitazioni e perplessità, riesce a guarire l'albero grazie al sostegno di Helia. Poco prima di andare via, grazie all'aiuto di Chatta, riesce a rivelare i suoi sentimenti allo Specialista, ottenendo il nuovo potere Charmix. Nel frattempo, ad Alfea, arriva uno sconosciuto incappucciato, scappato dalla prigionia di Darkar, che si rivela essere il vero professor Avalon: il falso Avalon infatti, approfitta della situazione per poter finalmente rapire Bloom e portarla all'oscura Fenice.

Fsdfvddb
  • Guest Star: Ninfea, Livy, Glim, Jolly
  • Debuttano: Albero della Vita
  • Incantesimi: Onde Sonore ( Musa ), Trinagolo Mentale (Tecna), Muro Tagliafuoco ( Bloom )
  • Data di trasmissione: 5 Luglio 2005

24. Prigioniera di DarkarModifica

Le Winx, le Pixie e gli Specialisti decidono di dirigersi verso il Castello di Darkar per liberare Bloom. Sky, Brandon e Aisha decidono di chiedere l'aiuto di Amentia del regno di Downland. Una volta giunti al palazzo, la regina Amentia li tratta con molto disprezzo a causa di Brandon che l'aveva mollata proprio durante le loro nozze e decide di collaborare solamente se battuta in un duello. Dopo il combattimento, Amentia riconosce che i ragazzi sono davvero abili e perciò sceglie di aiutarli. Il gruppo però arriverà troppo tardi alla fortezzadella Fenice, poiché Bloom è già stata soggiogata dalla magia oscura di Darkar, il quale ha ormai aperto il portale per ottenere il tanto bramato potere Realix, sbarazzandosi delle Trix, non più utili dopo aver assolto ai loro incarichi.

Dcvsv

Ti salveremo Bloom!

  • Guest Star: Bloom Oscura, Preside Griffin, Sponsus, Amentia
  • Debuttano: Gargantua
  • Incantesimi: Bufera di Neve ( Icy e Stormy ), Super Energia Solare (Stella )
  • Data di trasmissione: 7 Luglio 2005

25. Faccia a faccia con il nemicoModifica

L'esercito di Amentia inizia ad annientare i mostri d'ombra, permettendo alla navetta degli specialisti di avere campo libero. Intanto le Trix, accortesi che Darkar le ha solo usate per arrivare alla Fiamma del Drago di Bloom, decidono di convergersi in un unico corpo e in un unico potere. Mentre gli Specialisti si occupano dei mostri, le Winx e le Pixie entrano nel castello: Darkar viene a sapere del piano e invoca un mostro per attaccare le Winx, mentre lui e Bloom entrano nel portale per attivare il potere Realix.

Dfvbfbf
  • Guest Star: Preside Saladin, Preside Griffin, Codatorta, Discorda, Athena, Ninfea, Bloom Oscura
  • Incantesimi: Onde Sonore ( Musa ), Barriera Sonica ( Musa ), Luce Magica ( Stella ), Fiamma Morphix ( Aisha )
  • Data di trasmissione: 12 Luglio 2005

26. Le ceneri della FeniceModifica

Una volta giunti a destinazione, la Fenice e Bloom iniziano a preparare il rito per attivare il potere Realix, utilizzando la Fiamma del Drago di Bloom Oscura. Le Winx grazie all'intervento di Faragonda, Griffin e Codatorta, sono libere di proseguire e di dirigersi al cospetto Lord Darkar, mentre gli Specialisti continuano a combattere contro i mostri d'ombra. Nel frattempo, le Trix, fuse in un unico essere, si lanciano all'attacco dell'oscuro mago, riuscendo a salvare le fate da una brutta fine. Le streghe vengono però sconfitte. Le Winx e gli altri tentano di fermarla, ma la ragazza riesce a scatenare il Realix. Solo grazie all'intervento di Sky, che le dimostra tutto il suo amore e il bene che le vogliono tutti i suoi amici, Bloom torna in se stessa ed abbandona il rito, rilasciando il vecchio potere. Insieme alle altre Winx, unendo tutti i loro poteri Charmix in una convergenza magica, sconfigge la Fenice d'Ombra. Tornata la pace, ad Alfea viene organizzata una festa di fine anno.

Bgbbg
  • Guest Star: Bloom Oscura, Amentia, Glim, Ninfea, Athena, Mirta , Lucy, Concorda, Discorda, Preside Griffin, Codatorta
  • Debuttano: Mega Trix, Potere Realix
  • Incantesimi: Potere delle Stagioni ( Flora ), Barriera Acustica (Musa ), Scettri Gaggianti ( Aisha ), Potere Abbagliante (Stella), Barriera Acustica Floreale ( Musa e Flora ), Convergenza Charmix ( Le Winx ), Valanx Mene (Faragonda, Preside Griffin ), Forga Rigenerante ( Faragonda ),Velocità del Grifone ( Preside Griffin ), Superior Ganem ( Faragonda e Griffin ).
  • Data di trasmissione: 14 Luglio 2005